Parcheggio Blu e Bus, tram e metro Parcheggio Blu e TPL
Sosta
PARCHEGGI BLU

Con Phonzie non hai più bisogno di monete o scomodi parcometri da cercare; paghi solo il tempo che usi e puoi rinnovare o sospendere la sosta dove vuoi tu e quando vuoi tu!
1. Scegli il servizio Parcheggi blu
2. Scegli la targa dell’auto che stai parcheggiando
3. Scegli la zona in cui ti trovi per la tariffa: Phonzie ti suggerisce quella giusta grazie al Gps
4. Avvia la sosta e prolungala o interrompila a tuo piacimento
5. Se non ricordi dove hai parcheggiato la tua auto, nessun problema la funzione 'Trova auto' è li per te!
E come avviene il controllo? L’accertatore della sosta controllerà in tempo reale sul nostro database tutte le auto che espongono il Cartellino stampabile Phonzie sul cruscotto (non obbligatorio a Bologna) o l‘adesivo Phonzie sul parabrezza.

TPL
Bus tram e metro

Con Phonzie hai un biglietto elettronico pratico, veloce e sicuro
1. Scegli il servizio Bus, Tram e Metro
2. Scegli  il biglietto o l’abbonamento dalla lista dei biglietti disponibili
3. Conferma l’acquisto, il tuo biglietto è già attivo
Phonzie ricorderà per te il tempo residuo del biglietto, che potrai consultare in qualunque momento. Con Phonzie non perderai mai il biglietto o l’abbonamento. Comodo no?

Sosta
Affiliazione

Basta un click per permettere a chi vuoi di usare tutti i servizi Phonzie attingendo al tuo credito, ad esempio i tuoi figli o il tuo partner. Un solo borsellino per tutta la famiglia.
Controllo costi in tempo reale: tieni le tue spese e quelle dei tuoi familiari sotto controllo: con il riepilogo on-time presente sulla app e sul sito, saprai quanto, dove e per cosa hai speso.
Sei un'azienda?
Se hai un’azienda con Phonzie puoi non solo aliare i tuoi dipendenti ma in più puoi scaricare l’IVA!

TPL
Passaparola

Il Passaparola è un metodo semplicissimo per guadagnare credito extra.

CON CODICE PROMOZIONALE:
Se hai un codice promozionale grazie ad uno dei nostri partner, digitalo nel campo passaparola nel momento in cui ti iscrivi al servizio. Non appena avrai ultimato la tua iscrizione ricaricando il borsellino per la prima volta, ti verrà automaticamente riconosciuto il bonus.
CON PASSAPAROLA TRA AMICI:
Se hai conosciuto Phonzie grazie ad un amico, al momento della tua iscrizione puoi digitare la sua email o la targa della sua auto e non appena avrai ultimato la tua iscrizione ricaricando il borsellino per la prima volta, verrà automaticamente riconosciuto un bonus di 1 euro ad entrambi!

Borsellino
Ricarica del Borsellino

Phonzie funziona con borsellino prepagato: puoi ricaricare il credito che desideri (importo minimo 1€) utilizzando una Carta di Pagamento (carta di credito, prepagata, Postepay), il tuo account Paypal, o la funzione Affiliazione che ti permette di utilizzare il credito di un’altra persona!
Se ti sei iscritto a Phonzie utilizzando la funzione Promozioni e Passaparola, la prima ricarica del borsellino ti permetterà di ricevere subito il credito della promozione.
Ricarica con carta di pagamento:
1. Se sei alla tua prima ricarica, scegli il metodo di pagamento Carta di pagamento
2. Seleziona l’importo
3. Premi RICARICA: verrai reindirizzato alla pagina della Banca per inserire i dati della tua carta (dovrai farlo solo la prima volta)
4. Per tutte le ricariche successive ti basterà selezionare l’importo e premere RICARICA, o attivare il servizio Ricarica Automatica